In alcuni casi, è disponibile l'opzione Rimborso immediato. Amazon controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se, invece, si appura che quando detto dall’utente non è corrispondente alla realtà, il marketplace si riserva la facoltà di addebitare spese di spedizione e costo dell’articolo. Se non elabori un rimborso entro due giorni lavorativi, Amazon si riserva il diritto di rimborsare il cliente e di addebitare l'importo sul tuo Account venditore. Non ho ricevuto il rimborso dopo la restituzione del prodotto Segui. Per maggiori informazioni sull'elaborazione e sulla tempistica dei rimborsi, visita Le nostre politiche di rimborso. Se vuoi cancellare la tua iscrizione di Amazon Prime e non pagarlo più, allora devi andare a questa pagina dopo la procedura di login del tuo account. Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato e non è stato possibile ripararlo o sostituirlo, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo e per restituirlo a noi. Non sono dispiaciuto dal danno economico, perché tanto erano 45 euro, ma decido di chiamare Amazon immediatamente ed alle 15:38 ero già al al telefono con con il call center di Amazon. Giorno 14 di Giugno ho ordinato un SSD KINGSTON, venduto e spedito da Amazon, doveva arrivare il 24 Giugno, ma dopo qualche giorno, il corriere mi ha contattato e mi ha detto che il pacco era stato smarrito, qualche giorno dopo Amazon mi emette il rimborso, al ché comprò un secondo SSD di marca diversa, ma "a grande sorpresa", oggi pomeriggio arriva "lo sperduto" … Maggiori informazioni sulle politiche di reso qui. Per controllare lo stato del tuo rimborso: Per alcuni ordini, viene visualizzato un indicatore per monitorare lo stato di avanzamento del processo di reso. Pacco vuoto da Amazon? Restituisci o sostituisci articoli, Informazioni corriere Traccia o restituisci ordini, Resi e rimborsi Se restituisci tutti gli articoli di un ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d’aiuto sulla Garanzia legale. Chiedere il reso e rimborso ad Amazon è semplice e gratuito (solo in alcuni casi i costi di restituzione sono a carico del cliente), e ti accorgerai che il sito gestisce con efficienza e rapidità la procedura. Nei casi in cui non sia necessario restituire l'articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti. Matteo Hsia 28 Novembre 2017 Nella giornata di Sabato mi è capitato di aver ricevuto un pacco dal corriere per un acquisto su Amazon , ma non ho avuto modo di ritirarlo di persona . Se il reso è legato a un recesso . I rimborsi vengono emessi sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Da allora non rispondo più al telefono alla chat presente sul sito e su whatsapp. Per gli articoli consegnati in Italia o all'estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al metodo di spedizione più economico offerto da Amazon, sostenute per ricevere l'articolo. Quindi, rilassati e leggi con calma e attenzione questa guida: ti spiegheremo passo passo, in primis, cosa fare se un pacco Amazon non arriva, e poi come tracciarlo e come ti devi comportare se il pacco arriva quando non sei in casa. Importante: Una volta ricevuto il reso, ti chiediamo di elaborare il rimborso all'acquirente entro due giorni lavorativi. Inoltre, il costo associato alla restituzione dell'articolo non verrà rimborsato al destinatario del regalo. (Spero che, trattandosi di un problema relativo ad Amazon. Aggiungi o modifica metodi di pagamento, Impostazioni account Sarai inoltre rimborsato per eventuali costi di confezioni regalo e altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili. POI NON PARLIAMO DI … Ho ricevuto un rimborso inferiore: il venditore ha emesso un rimborso in tuo favore, ma l'importo è inferiore al previsto. Fare il reso Amazon è la soluzione quando dobbiamo restituire un articolo della taglia sbagliata, rovinato, difettoso o diverso da come appariva sul sito. Come comportarsi. Prima di tutto controlliamo lo stato della spedizione, così da renderci conto della situazione direttamente da Amazon. Quando restituisci un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che la restituzione avvenga in virtù della garanzia legale di conformità o perché decidi di esercitare il diritto di recesso (annullando l'ordine entro 14 o 30 giorni di calendario dalla consegna) e in funzione del metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto. Se non restituisci l'articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Questo però non ci garantirà l’ottenimento del nostro articolo, in quanto Amazon non risponde degli errori delle aziende che utilizzano la sua piattaforma. Portiamoci nella pagina di gestione degli ordini su Amazon, effettuiamo se necessario l'accesso con le nostre credenziali, identifichiamo l'ordine tra quelli presenti nella lista (sono in ordine cronologico, con il più recente in alto) e facciamo clic sul pulsante Traccia il mio pacco. Vai a sinistra e troverai un piccolo link, dove sta scritto “Annulla iscrizione”. Se sono trascorse 36 ore dalla spedizione ma non vi è stata alcuna consegna, è necessario contattare direttamente Amazon. Insomma alla fine, verifico bene, ed ho ricevuto un solo pacco su due in consegna, di cui uno arrivato ma vuoto. Questa informazione è poco chiara o errata. In questo caso, rimborseremo il costo dell'articolo. Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l'articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell'articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo. Faranno un po’ di verifiche per trovare l’errore, poi ti diranno se puoi tenerlo o no. Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa alle nostre politiche di reso. Per ottenere il rimborso immediato, è comunque necessario restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna dello stesso. Dunque gente, la questione è questa.. ho ordinato un pacco da amazon con consegna prevista il 24 dicembre. Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso. Puoi trovare le istruzioni complete nella pagina Restituisci un articolo. Solo in questo modo, dopo aver ricevuto il pacco e appurato quanto dichiarato, Amazon potrà procedere con il rimborso della somma spesa. © 2010-2021, Amazon.com, Inc. o società affiliate. Nota: Se restituisci un telefono cellulare, una fotocamera o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, ricorda di rimuovere le password e tutti i dati personali prima di restituire l'articolo. Modifica email o password, Seleziona la categoria in cui desideri effettuare la ricerca, Accanto all'ordine che hai restituito, seleziona, Questa informazione è poco chiara o errata. Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni: Grazie. Amazon ha ricevuto il mio reso ma dice che il seriale del prodotto non corrisponde a quello realmente ordinato. Il giorno 4 dicembre ho acquistato un monitor philips venduto e spedito da amazon per 148€ incluso spedizione, al giorno 14 dicembre ho chiamato il servizio clienti amazon chiedendo spiegazioni sull'eccessivo ritardo dell'articolo, non capivo … Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di consegna degli stessi. Seguiremo le regole di rimborso applicabili ai normali acquisti. Se hai utilizzato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà elaborato immediatamente, ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di visualizzarlo sul tuo estratto conto bancario. L'indicatore non è disponibile per i resi di articoli Marketplace, articoli ingombranti e ordini per i quali è stata richiesta una sostituzione o un cambio. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, Qual è il motivo del reso? Puoi controllare lo stato del tuo rimborso in Il mio account. Restituisci o sostituisci articoli, Informazioni corriere A quel punto, al momento del rinnovo, non avrai più Amazon Prime. Ordine Amazon spedito ma mai ricevuto. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, Nota: Per avviare la procedura di reso, puoi andare a I miei ordini e selezionare Restituisci o sostituisci articoli. ... Segnalo la cosa ad Amazon che mi offre subito un rimborso con reso del prodotto entro 30 giorni. Rimborso per diritto di recesso entro 14 giorni Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo. AMAZON. Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso anche controllando lo stato della transazione su Paypal non risulta nulla, non ho ricevuto neanche un email nè da ebay nè da paypal riguardo il rimborso e l'annullamento (ho controllato anche la casella dello spam ma niente). Ma ci sono anche altri casi in cui è possibile effettuare un reclamo. Rimborso Amazon Prime: come funziona. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come Buoni Regalo utilizzabili su Amazon.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Vado in posta, spedisco, tutto a posto. Le nostre politiche di reso standard di 30 giorni saranno nuovamente applicate agli articoli consegnati a partire dal 1 gennaio 2021. NON HO RICEVUTO IL RIMBORSO Invia un nuovo reclamo. Ecco cosa fare. Il rimborso viene emesso soltanto a partire dal momento in cui la richiesta di recesso viene considerata valida ed è accettata dal commerciante, dopo che quest’ultimo ha ispezionato il prodotto. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Restituisci un regalo. Ho acquistato Acer Swift SF114-32-P31S da Amazon Warehouse ho ricevuto in una scatola anonima Acer Swift SF113-31-C7EZ all'interno della scatola c'era un foglietto con scritto: ... PIù DI 10 GIORNI DALLA DATA DI RICHIESTA E NESSUN RIMBORSO DA PARTE DI AMAZON E MENO MALE CHE AVEVO SCELTO RIMBORSO SU ACCOUNT AMAZON. Il 7 gennaio ho mandato una mail chiedendo lumi sul mio pacco, dato che la tracciabilità sul sito non era disponibile, trattandosi di un fornitore estero. Non rimborseremo i costi della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine. Informazioni corriere spedizione, Gestisci iscrizione Prime In ogni caso non dobbiamo preoccuparci, perché otterremo comunque il nostro rimborso e potremo procedere, se ne avremo ancora bisogno, ad acquistare nuovamente l’articolo. I miei ordini Puoi controllare lo stato del tuo rimborso in Il mio account nella pagina di riepilogo dell'ordine. tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line. Dunque gente, la questione è questa.. ho ordinato un pacco da amazon con consegna prevista il 24 dicembre. Il rimborso non includerà quindi il costo della confezione regalo o di altri servizi associati all'ordine. AGCM - Impegni Amazon Procedimento PS 11716, Pubblicità definita in base agli interessi. E. G. Inviato a: AMAZON 18/01/2016 HO ORDINATO UN BUONO REGALO AMAZON ORMAI IL 29/12/15 PER FARE UN REGALO AD UNA PERSONA CHE DOVEVO INCONTRARE IL 01/01/16. Per alcuni tipi di articoli, Amazon potrà effettuare il rimborso senza che tu debba restituire il prodotto. Se l'opzione Rimborso immediato è disponibile e la selezioni, riceverai il rimborso senza dover attendere che l'articolo restituito abbia raggiunto il Centro resi Amazon. L'indicatore non è disponibile per i resi di articoli Marketplace, articoli ingombranti e ordini per i quali è stata richiesta una sostituzione o un cambio. © 2010-2021, Amazon.com, Inc. o società affiliate. Dopo che avrai spedito l'articolo al nostro Centro resi, emetteremo il rimborso entro due settimane. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell'articolo stesso. tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line. Una volta inoltrata la tua richiesta di rimborso, puoi tenere sotto controllo la situazione è scoprire a che punto è tutta la procedura tramite il Centro resi di Amazon. Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine di più prodotti, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito. Nella pagina che successivamente andrà ad aprirsi potrai poi selezionare l’articolo di riferimento e visualizzare le informazioni sullo stato del reso ad esso relative. In caso di arrivo dell'ordine generale a rimborso già effettuato, Amazon può riaddebitare l'importo all'acquirente dietro autorizzazione di quest'ultimo. Per il rimborso si applicano le seguenti linee guida: Per conoscere le spese di spedizione, visita Costi e modalità di spedizione. Se il rimborso non viene visualizzato nel tuo account quattro settimane dopo la spedizione del reso, contattaci per ricevere ulteriore assistenza. L'approccio più premuroso consiste nell'emettere un rimborso per un prodotto che non è stato ricevuto. Invia un nuovo reclamo. E se per i contribuenti che lo hanno presentato in anticipo, il rimborso 730 ancora non è arrivato? Si aprirà u… Collegati dunque alla relativa pagina Web e premi sul bottone Gestisci la restituzione che trovi in corrispondenza della voce Visualizza stato resi. Per ottenere il rimborso immediato, è comunque necessario restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna dello stesso. Traccia o restituisci ordini, Resi e rimborsi Modifica email o password, Seleziona la categoria in cui desideri effettuare la ricerca. Se non restituisci l'articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Ora,davanti alla mia richiesta di rimborso Amazon ha rifiutato con la motivazione “reso non valido perché articolo non corretto” (tra l'altro comunicazione avvenuta solo dopo giorni dal reso da voi ricevuto e solo in occasione da un mio contattarvi).
Migliori Scuole Superiori Milano E Provincia, 99 Posse Quello Che, De Zerbi Barcellona, Patate Al Forno Croccanti Fuori E Morbide Dentro, Buon Compleanno 18 Anni Francesco,